top of page

Vladimir Sazdovski

BASSO

Ha iniziato i suoi studi musicali presso la Music High School Ilija Nikolovski – Luj di Skopje nel dipartimento di canto, sotto la guida di Milka Eftimova. Ha proseguito presso la Music Academy Pancho Vladigerov di Sofia, nella classe di Niko Isakov, diplomandosi nel 2006. 

 

Ha fatto il suo debutto cantando nella Messa di Requiem di G. Verdi a Dubrovnik sotto la direzione del M° Noorman Widjaja.

Ha cantato nella Messa di Requiem di W.A. Mozart con la “Sofia Philharmonic Orchestra” a Sofia e alla Macedonian Opera Ballet di Skopje, la Nona Sinfonia  di L.W. Beethoven diretto dal M° Ljubk Biagioni zu Guttenberg.

 

Ha debuttato in Leporello nel Don Giovanni  in tournée col Teatro di San Carlo di Napoli a Dubai, Timur in Turandot presso l’Ente Concerti Marialisa de Carolis di Sassari e alla Macedonian Opera and Ballet di Skopje, il Principe Gremin in Evgenij Onegin di P. Ciajkovskij al Teatro Verdi di Trieste, Colline in La Bohème al Teatro di San Carlo di Napoli e all’Opera Hong Kong. 

È stato Ramfis in Aida al Teatru Opera Astra di Malta.

 

Tra i prossimi e recenti impegni:

Crespel in Les contes d'Hoffmann al Teatro Regio di Parma, il ruolo

di Truffaldino in Ariadne auf Naxos al Teatro Comunale di Bologna e a Trieste, Roberto del Don Checco di De Giosa al Teatro Regio di Torino, dove tornerà in Dama di Picche, Oroveso in Norma al Teatro Comunale di Bologna, sarà al Festival estivo del Teatro dell’Opera di Roma alle Terme di Caracalla in Tosca.

VLADIMIR SAZDOVSK.jpg
  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
website
bottom of page