Vladimir Sazdovski

BASSO

Ha iniziato i suoi studi musicali presso la Music High School Ilija Nikolovski – Luj di Skopje nel dipartimento di canto, sotto la guida di Milka Eftimova. Ha proseguito presso la Music Academy Pancho Vladigerov di Sofia, nella classe di Niko Isakov, diplomandosi nel 2006.

Ha cantato la Messa di Requiem di G. Verdi a Dubrovnik (Croazia) sotto la direzione del Mo. Noorman Widjaja. Nel 2013 è stato selezionato come migliore studente all'Accademia di musica estiva europea a Pristina (Kosovo). In seguito si è specializzato alla University Goce Delcev – Stip con il Mo. Boris Trajanov.

Ha cantato il Requiem di W.A. Mozart con la Sofia Philharmonic Orchestra a Sofia, la Nona Sinfonia di L.W. Beethoven diretto dal Mo. Ljubka Biagioni zu Guttenberg e in Manon Lescaut nel castello di Ludwig II presso il Lago Chiemsee (Germania).

Recentemente è stato Leporello in Don Giovanni di W.A. Mozart in tournée col Teatro di San Carlo a Dubai, Timur in Turandot presso l’Ente Concerti Marialisa de Carolis di Sassari e alla Macedonian Opera and Ballet di Skopje, il Principe Gremin in Evgenij Onegin di P. Ciajkovskij al Teatro Verdi di Trieste, Ferrando ne Il Trovatore al Teatro Verdi di Trieste, Colline in La Bohème al Teatro di San Carlo di Napoli.
Prossimamente canterà Crespel in Les contes d'Hoffmann al Teatro Regio di Parma.

  • Facebook
  • YouTube
  • Instagram
website